Segreteria

Il DSGA gestisce l'amministrazione scolastica e coordina uffici come amministrazione, personale e documentazione, assicurando efficienza e sicurezza.

Cosa fa

Gli uffici di segreteria di un istituto scolastico sono fondamentali per garantire il corretto funzionamento dell’istituto. Sotto la direzione del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), questi uffici si articolano nei seguenti reparti:

Amministrazione: Gestisce la contabilità, il budget e le risorse finanziarie dell’istituto, assicurando un uso efficiente delle risorse.

Personale: Sovrintende al personale non docente, compresi gli addetti alla segreteria e il supporto amministrativo.

Registrazione e Documentazione: Si occupa della registrazione degli studenti, della documentazione scolastica e delle pratiche amministrative.

Comunicazione Esterna: Gestisce i rapporti con enti esterni, come l’Ufficio Scolastico Territoriale e le autorità locali, per questioni amministrative e organizzative.

Sicurezza e Organizzazione: Contribuisce alla sicurezza dell’istituto e collabora con la pianificazione delle attività quotidiane.

Insieme al DSGA, questi uffici assicurano un ambiente scolastico efficiente, consentendo al personale docente di concentrarsi sull’istruzione degli studenti.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dott.ssa Gina Marotta

Direttore amministrativo